VIAGGIO IN VIETNAM FRA PASSATO E FUTURO
DAL 2 AL 15 NOVEMBRE 2022
Un viaggio che tocca le località più belle del Vietnam, un ricco itinerario dal nord al sud, alla scoperta delle attrattive naturalistiche e culturali di questo Paese che, da un passato tragico, è proiettato verso il futuro
Visitiamo la capitale Hanoi dove ancora si respira un’atmosfera francese, il museo etnografico per conoscere i 54 gruppi etnici che vivono in Vietnam, il complesso dedicato ad Ho Chi Minh, considerato il padre della nazione e il tempio sul lago. Soprattutto è la “confusione ordinata” di Hanoi che rimarrà nella memoria, una città vibrante di colori, emozioni, profumi.
Imperdibili la bellissima Baia di Halong, patrimonio dell’Unesco, un’ incredibile meraviglia naturale, un paesaggio fiabesco avvolto nel silenzio. Migliaia di isolotti e faraglioni emergono dal mare, raccontando un’antica leggenda.
L’antica Hoi An illuminata dalla lanterne, ha preservato un’atmosfera di altri tempi, con le sue stradine pittoresche, i mercati, le splendide pagode, le case dei mercanti cinesi, olandesi, portoghesi e francesi
Il colorato mercato di Bac Ha, un “arcobaleno” di colori, profumi, voci dove incontriamo gli H’Among a fiori dai coloratissimi vestiti, un’occasione settimanale per gli abitanti dei villaggi per incontrarsi, vendere e comprare le merci, combinare i matrimoni.
La campagna di Nin Binh con scenari magnifici dove, da una distesa di vegetazione, svettano le formazioni rocciose intanto che sottili barche, guidate dalle donne, scorrono sul fiume
Ho Chi Minh City, capitale economica del Paese, cuore pulsante del Vietnam, in continua espansione Per conoscere la storia tragica del Vietnam visitiamo il museo della guerra e un tratto del sentiero di Ho Chi Minh, per capire l’anima di questo popolo che è riuscito, con un esercito di contadini poco equipaggiati, a sconfiggere un nemico che utilizzava armi ad alta tecnologia.
Il delta del Mekong ci accoglie con i mercati galleggianti, tranquilli villaggi attraversati da ponti e corsi d’acqua, giardini fioriti e un’atmosfera rilassante, per osservare la vita quotidiana ed il calore della popolazione vietnamita.
Per prenotazioni rivolgersi all’agenzia Unitour di Mantova,
Visini Marco tel 0376 387124 marco.visini@tempoliberosrl.com
per ulteriori informazioni
Mariarosa Genitrini 3203088531 bholamimi@hotmail.com